Condizioni generali di contratto

Condizioni generali per la partecipazione a eventi, feste e promozioni nei ristoranti Coop.

1. Aspetti generali

Organizzatrice degli eventi, dei party e delle promozioni che si tengono presso i Ristoranti Coop è Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4053 Basilea (di seguito denominata Coop). Le presenti Condizioni generali di contratto disciplinano nella totalità le condizioni di transazione tra Coop Società Cooperativa e il partecipante a un evento, a un party o a una promozione. Si considerano partecipanti coloro i quali si iscrivono o iscrivono un bambino (bambino partecipante) a un evento o a un party.

2. Offerta

Coop propone eventi, party e promozioni presso molti dei suoi ristoranti in tutta la Svizzera. Le offerte possono variare a seconda della stagione e del ristorante. Non è garantito che presso un determinato ristorante si tenga un evento, un party o una promozione. Sul sito www.coop-ristorante.ch è possibile consultare un elenco delle offerte attualmente in programma.

3. Iscrizione

3.1. L’iscrizione a un evento, a un party o a una promozione può essere effettuata sul sito www.coop-ristorante.ch oppure, nel caso di eventi selezionati, presso i Ristoranti Coop. Ai fini dell’iscrizione, il partecipante deve compilare l’apposito tagliando in ogni sua parte fornendo indicazioni veritiere.

3.2. Nell’iscrivere un bambino, il partecipante conferma di disporre della potestà genitoriale del bambino indicato nel tagliando di partecipazione ovvero di aver ottenuto dalle persone che dispongono della potestà genitoriale il consenso a iscrivere il bambino e a renderne noti i dati personali (in particolare nome e data di nascita).

3.3. Subito dopo aver trasmesso il tagliando di partecipazione online, il partecipante riceve un’e-mail con la conferma della prenotazione. Ove il tagliando di partecipazione venga consegnato presso un Ristorante Coop, la conferma via e-mail dell’avvenuta prenotazione ha luogo entro e non oltre cinque giorni dalla consegna del tagliando.

4. Diritto di recesso

4.1. Fino al 14° giorno precedente alla data del party in programma, Coop ha il diritto di annullare quest’ultimo senza fornire alcuna motivazione.

4.2. Fino al 14° giorno precedente alla prevista data del party, il partecipante ha il diritto di disdire l’evento senza incorrere in spese. La disdetta dev’essere formulata per iscritto e pervenire a Coop entro il 14° giorno precedente alla data di svolgimento del party.

4.3. Nel caso in cui il party non possa svolgersi perché, alla data prestabilita, il partecipante non si presenta, oppure qualora la disdetta scritta pervenga a Coop dopo il 14° giorno precedente alla prevista data di svolgimento, al partecipante viene addebitata la totalità dei costi del party.

4.4. I costi del party sono calcolati moltiplicando il numero dei bambini iscritti per il prezzo a bambino pubblicato sul sito Internet alla data dell’iscrizione. Qualora, secondo quanto indicato sul sito Internet, il party abbia un costo di fr. 20.00 a bambino e siano stati iscritti dieci (10) bambini, il costo complessivo del party sarà di fr. 200.00. Ove al party siano stati iscritti meno di otto (8) bambini, i costi di annullamento ammonteranno a fr. 160.00.

4.5. Nel caso di eventi e promozioni, l’annullamento – sia esso da parte di Coop o del partecipante – è sempre gratuito.

4.6. Qualora un evento, un party o una promozione non possa avere luogo per causa di forza maggiore, condizioni meteo o eventi naturali avversi, provvedimenti delle autorità o rischi per la sicurezza, Coop ha la facoltà di disdire a breve scadenza l’evento, il party o la promozione in questione. In tal caso, al partecipante non viene addebitato alcun costo.

5. Pagamento

5.1. Il pagamento di un evento, di un party o di una promozione ha luogo nel giorno del suo svolgimento presso la cassa del Ristorante Coop. Il prezzo dell’evento, del party o della promozione corrisponde a quello pubblicato sul sito Internet alla data dell’iscrizione.

5.2. Alcuni eventi, party e promozioni possono essere pagati in superpunti presso lo shop dei premi Supercard (www.supercard.ch/shopdeipremi/). Laddove il pagamento di un evento, di un party o di una promozione sia stato effettuato in superpunti, il giorno dello svolgimento il buono ricevuto all’atto dell’acquisto dev’essere consegnato alla cassa del Ristorante Coop a titolo di mezzo di pagamento.

6. Responsabilità e assicurazione

6.1. Con l’iscrizione, il partecipante conferma che i bambini iscritti sono coperti da un’assicurazione malattia, contro gli infortuni e di responsabilità civile.

6.2. Qualora nel corso di un evento, di un party o di una promozione uno dei bambini iscritti subisca un danno, Coop risponde dei danni diretti soltanto in caso di dolo e colpa grave.

7. Protezione dei dati

7.1. Tutti gli accessi al sito www.coop-ristorante.ch sono soggetti alla dichiarazione sulla protezione dei dati di Coop Società Cooperativa.

7.2. È ammesso l’utilizzo dei dati del partecipante ai fini di pubblicità personalizzata. Nel quadro della definizione di profili possono essere creati, nonché tra loro combinati, gruppi target costituiti da partecipanti con profili clienti simili. Ciò avviene sulla scorta di procedure logiche e matematico-statistiche riconosciute.

7.3. Ogni partecipante può rinunciare in qualsiasi momento a ricevere pubblicità elettronica o postale dei Ristoranti Coop comunicando a questi ultimi (gastronomiehs@coop.ch) la sua volontà in tal senso. Tale rinuncia si riferisce unicamente alla pubblicità legata ai Ristoranti Coop e non riguarda la pubblicità del Gruppo Coop in generale.

7.4. Ai terzi a cui Coop abbia affidato l’incarico di elaborare dati vengono trasmessi unicamente i dati necessari per lo svolgimento della prevista attività. Viene garantito per via contrattuale che l’azienda incaricata non utilizzi tali dati per scopi che esulano dall’incarico concretamente conferitole, che non utilizzi i dati per i propri scopi e che non li ceda a terzi.

7.5. I dati del partecipante vengono protetti – secondo lo stato della tecnica e mediante l’adozione di misure idonee a prevenire i rischi che l’elaborazione dei dati comporta per i diritti e la libertà delle persone interessate – contro l’accesso da parte di terzi non autorizzati. La visione dei dati completi è consentita soltanto a un numero ristretto di persone. L’accesso ai dati del partecipante è consentito a soggetti terzi non menzionati nelle CGC unicamente dietro presentazione di una procura o nel quadro di indagini da parte delle autorità.

7.6. Ogni partecipante può richiedere informazioni relative ai dati elaborati che lo riguardano ai sensi dell’art. 8 LPD ovvero di altre norme giuridiche applicabili. Possono essere accettate solo richieste d’informazioni formulate per iscritto e accompagnate da una copia di un documento d’identità ufficiale.

8. Disposizioni finali

Le presenti Condizioni generali di contratto possono essere modificate in qualsiasi momento, nel rispetto di un periodo di transizione di un mese. La versione futura viene pubblicata in Internet sul sito www.coop.ch.

Le presenti Condizioni generali di contratto sono soggette esclusivamente al diritto svizzero, fatte salve eventuali norme sul conflitto di leggi.

Il foro competente esclusivo per qualsiasi controversia risultante dalle presenti Condizioni generali di contratto o ad esse collegata è quello di Basilea-Città.

Coop Società Cooperativa, Basilea, 6 marzo 2018